Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Aggredisce moglie e polizia Dà fuoco a casa: arrestato

Preso a Enna Maurizio Rizza, 45 anni. E' accusato di tentato omicidio, violenza e resistenza a pubblico ufficiale. A chiamare gli agenti proprio la sua consorte

ENNA. Aggredisce la moglie e si scaglia contro i poliziotti, armato di due coltelli e una mazza da baseball; poi si butta dal tetto della sua abitazione. Gli uomini delle volanti hanno arrestato a Enna Maurizio Rizza, 45 anni, con l'accusa di tentato omicidio, violenza e resistenza a pubblico ufficiale, porto di armi o oggetti atti a offendere. A chiamare la polizia era stata la moglie di Rizza dopo dopo che  il marito l'aveva minacciata con due coltelli da cucina.

L'uomo, che pare fosse in stato d'ebbrezza, si è scagliato contro gli agenti minacciando di fare saltare tutto in aria dando fuoco. Poi è uscito brandendo anche una mazza da baseball, oltre a i due coltelli, e ha cominciato a colpire la porta della casa dei suoceri che abitano accanto e dove si erano ricoverate la moglie e le e figlie minori. Rientrato a casa ha aperto il gas da cucina, che la polizia ha chiuso dall'esterno, e cosparso di liquido infiammabile l'atrio, innescando un incendio spento dai vigili del fuoco. Infine, salito sul tetto della sua abitazione, si è lanciato nel vuoto da 5 metri. Adesso è piantonato all'ospedale Umberto I, con una prognosi di 40 giorni per un trauma cranio facciale.

Caricamento commenti

Commenta la notizia