Regalbuto, riqualificate le aree a verde in centro

Ad effettuare i lavori gli operai del consorzio di bonifica Enna 6, coordinati dagli uffici tecnici del Comune e del Consorzio stesso. Gli interventi sono stati ultimati in via Garibaldi, via Quasimodo, via Cavaliere Vito Stancanelli (nota come Piazza Padre Pio), e lungo la Strada Provinciale 23/A, in direzione Sparacollo

REGALBUTO. Potenziate alcune aree a verde regalbutesi. Ad effettuare i lavori gli operai del consorzio di bonifica Enna 6, coordinati dagli uffici tecnici del Comune e del Consorzio stesso. Gli interventi sono stati ultimati in via Garibaldi, via Quasimodo, via Cavaliere Vito Stancanelli (nota come Piazza Padre Pio), e lungo la Strada Provinciale 23/A, in direzione Sparacollo. Il progetto si sviluppa nell’ambito di una serie di iniziative volute dall’amministrazione comunale e finalizzate alla riqualificazione dell’intero territorio sia nelle zone centrali sia in quelle periferiche. «Il progetto di riqualificazione ambientale è uno dei nostri obiettivi programmatici nel settore del verde pubblico – afferma l’assessore Domenico Romano -. La programmazione costante delle attività di manutenzione e di messa in efficienza dell’esistente sta veramente dando buoni frutti in tanti angoli del paese. Gli operai sono altamente specializzati in questo tipo di bonifiche e i risultati credo siano sotto gli occhi di tutti – conclude -, consentendo un notevole risparmio per le casse comunali, visto che con poche migliaia di euro si potranno economicizzare cospicue somme normalmente destinate all’appalto di questi lavori destinati a ditte esterne».
A rendere possibile i lavori una convenzione tra il Consorzio, rappresentato dal direttore Biagio Sgrò e il Comune, rappresentato dal responsabile Rocco Libiano.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Enna: i più cliccati