Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Celiachia, ripartono i corsi per cibi senza glutine

ENNA. Ripartono anche i corsi di cucina senza glutine tenuti dal servizio Sian di Enna in collaborazione con l'Associazione italiana celiachia.
Da circa quattro anni il servizio Sian e l'Aic tengono corsi specifici per celiaci e tra l'altro totalmente gratuiti rivolti ad operatori della ristorazione privata e collettiva come banconisti, baristi, chef, pasticceri, panificatori, camerieri, pizzaioli, operatori di mense scolastiche. I titolari di strutture che operano in questo settore possono fare richiesta di partecipazione al servizio Sian di Enna attraverso la dottoressa Ippolito che si trova nei locali della vecchia struttura dell'ospedale Umberto I al quarto piano, oppure contattare la referente AIC Irene Venti alla e-mail: [email protected].
«Naturalmente lo scopo è proprio quello di divulgare ancora di più tale patologia nell ambito della ristorazione - afferma Irene Venti - affinchè il celiaco quando si trova a mangiare fuori casa si ritrova del personale adeguatamente formato ed informato e potrà mangiare in totale tranquillità come gli altri».

Caricamento commenti

Commenta la notizia