Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Primarie della sinistra, si è insediato il comitato

È composto dal senatore Mirello Crisafulli del Pd, dal segretario provinciale del Psi Vincenzo Capizzi e dal coordinatore provinciale di Sel Antonio Giuliana

ENNA. Si è insediato il comitato provinciale per le Primarie del centrosinistra del prossimo 25 novembre. È composto dal senatore Mirello Crisafulli del Pd, dal segretario provinciale del Psi Vincenzo Capizzi e dal coordinatore provinciale di Sel Antonio Giuliana. Il comitato è stato costituito nella sede della federazione provinciale del Pd di via San Girolamo 56 di Enna alta. Crisafulli, Capizzi e Giuliana hanno già individuato i comitati dei venti comuni dell'ennese che hanno sede presso i circoli del Pd.

Le iscrizioni sono partite da lunedì scorso e sono necessarie per partecipare al voto del 25 novembre. Com'è noto per il momento i candidati alle primarie sono già tre Pierluigi Bersani, Matteo Renzi e Niki Vendola. Intanto riguardo il capoluogo e il gruppo del Pd a Sala d'Euno c'è da segnalare il primo commento sulla conferma che i due consiglieri comunali Luigi Dell'Ospedale e Francesco Nasonte rimarranno all'interno del gruppo consiliare.

«Non avevo dubbi - dice il collega di partito Giacomo Falzone - sul fatto che Dell'Ospedale e Nasonte rimanessero nei ranghi del partito». Per il consigliere comunale non bastava «che nella ultima competizione elettorale non avessero condiviso alcune scelte interne ed avessero deciso di appoggiare un candidato della lista Crocetta». Una lista coalizzata con il Pd. Lo lascia invece perplesso «il loro invito di aderire al partito, rivolto ai consiglieri di Primavera democratica. Vorrei ricordare che quel gruppo, sin dall'insediamento del consiglio, si è distinto per l'opposizione ostruzionistica». Da questa considerazione nasce la necessità di mettere in atto «precise azioni politiche - conclude Falzone - per avviare un percorso con il Pd iniziando da un atteggiamento diverso che gli stessi dovranno assumere dentro Sala d'Euno».

Caricamento commenti

Commenta la notizia