Bando della Finanza per reclutare 16 tenenti

Servizio permanente nel ruolo logistico e amministrativo

ENNA. La Guardia di Finanza ha bandito un concorso per reclutare sedici tenenti da inserire in servizio permanente effettivo nel ruolo tecnico-logistico e amministrativo. Lo ha comunicato il comando provinciale delle Fiamme Gialle. Dei posti disponibili, otto saranno assegnati agli ufficiali di complemento e agli ufficiali in ferma prefissata. 


Gli altri posti saranno destinati agli altri cittadini in possesso dei requisiti. I posti sono ripartiti tra amministrazione, commissariato, telematica, infrastrutture, sanità, veterinaria e psicologia. Possono candidarsi i cittadini italiani fino a 32 anni in possesso di una laurea di secondo livello, sia esso specialistica, magistrale o simili. Inoltre, le persone che presenteranno domanda per la sezione sanità, veterinaria o psicologia dovranno dimostrare di essere iscritti all'albo dei medici-chirurghi, dei veterinari o degli psicologi.


Il concorso comprenderà una prova preliminare, che consisterà in un test logico-matematico e culturale e una prova scritta tecnico-professionale.  Seguiranno accertamenti per verificare l'idoneità psico-fisica degli ufficiali. Le domande dovranno essere presentate entro il prossimo 19 novembre.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Enna: i più cliccati