Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Comune, in vendita altri appartamenti

L'amministrazione sta continuando nella sua politica di dismissione del patrimonio immobiliare che contava circa 200 alloggi di cui già un gruppo venduti

ENNA. Saranno firmati lunedì prossimo i primi 2 atti di vendita di appartamenti comunali. Infatti il Comune sta continuando nella sua politica di dismissione del patrimonio immobiliare che contava circa 200 alloggi di cui già un gruppo venduti.

Quelli di lunedì prossimo riguardano un gruppo di una trentina di appartamenti al quadrivio di Enna bassa più comunemente conosciuti come "Tre stelle" ed il palazzo multipiano sempre nei pressi del quadrivio di Enna bassa. Pare che l'amministrazione tramite l'assessore con delega al patrimonio immobiliare Vittorio Di Gangi da questa prima trance di vendita di circa una trentina di alloggi dovrebbe incamerare non meno di 200 mila euro.

Priorità per l'acquisto degli appartamenti sono gli stessi locatari purchè però siano in regola con il pagamento dei canoni di locazione per gli anni pregressi. Per questi si tratterà di una importante opportunità visto che prezzo dell'acquisto della casa sarà molto "agevolato", come tra l'altro prevedono le normative vigenti per questi adempimenti a favore dei locatari.

Attualmente il Comune di Enna è ancora proprietario di non meno di 200 alloggi che però gradualmente verranno messi in vendita man mano che il Comune dapprima regolarizzerà tutti gli adempimenti che possano consentire la vendita e successivamente che i locatari siano in regola con i pagamenti e quant'altro. Ma ad ogni modo non potranno però essere tutti messi in vendita visto che per legge il Comune dovrà rimanere proprietaria di una certa percentuale.

Caricamento commenti

Commenta la notizia