Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Piazza,mercatino non trasferito Istituita commissione d'indagine

Attualmente le bancarelle del giovedì mattina vengono montate a Piano Sant’Ippolito, in una zona periferica del centro urbano

PIAZZA ARMERINA. Una commissione d’indagine consiliare per capire come mai a distanza di due anni non sia stato trasferito il mercato settimanale in piazza Falcone Borsellino, così come aveva deliberato il consiglio comunale.


A chiederla il sindacalista Salvatore Cimino, responsabile dell’Anva Confesercenti, l’associazione nazionale venditori ambulanti. Attualmente le bancarelle del giovedì mattina vengono montate a Piano Sant’Ippolito, in una zona periferica del centro urbano. “Il mercato in piazza Falcone Borsellino può dare molto di più in termini economici alle attività commerciali sia ambulanti che a posto fisso, in questo momento di grave crisi, sarebbe un piccolo ma significativo aiuto”, spiega Cimino.


Da quando il mercato è stato sistemato al Sant’Ippolito sono decine le autorizzazioni revocate ad altrettanti ambulanti che avevano rinunciato di fatto al posto.

Caricamento commenti

Commenta la notizia