Piazza, "Festa dell'Albero" dedicata al verde urbano

L'iniziativa annuale di Legambiente. Le scuole che vi prenderanno parte in questi giorni riceveranno in custodia dagli uomini del Corpo forestale dei giovani alberi per un anno che poi saranno piantumati in città
Enna, Archivio

PIAZZA ARMERINA. Festa dell’Albero dedicata al verde urbano quella che quest’anno Legambiente propone nella città dei mosaici. Le scuole che vi prenderanno parte in questi giorni riceveranno in custodia dei giovani alberi per un anno che poi saranno piantumati in città e nelle zone del bosco Bellia colpite dai disastrosi incendi dell’estate scorsa. Alberi messi a disposizione dagli uomini del Corpo Forestale.

“La scuola - dichiarano i responsabili di Piazzambiente - può fare molto, sia in senso culturale, perché l’educazione è uno dei principali nodi per il cambiamento dei comportamenti in chiave sostenibile, sia in senso materiale, perché è essa stessa un luogo fisico di consumo e di gestione delle risorse”.

Legambiente e Libera dedicano le manifestazioni alle giovani vite stroncate a Gaza. Iniziative simili verranno promosse in questi giorni dagli ambientalisti anche a Pietraperzia, Barrafranca e Aidone.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X