Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Uccisa una romena a Leonforte

Giuseppe Chiavetta, 43 anni, avrebbe assassinato Violeta Coriou, sua fidanzata e convivente nascondendo poi il corpo. La donna era scomparsa il 30 ottobre

LEONFORTE. Omicidio a Leonforte, in provincia di Enna. Un uomo, Giuseppe Chiavetta, di 43 anni, disoccupato, avrebbe assassinato la fidanzata convivente, Violeta Coriou, nata in Romania ma residente a Catania. L'uomo, arrestato per omicidio, è anche indagato per avere occultato il cadavere della donna che era scomparsa il 30 ottobre scorso.
La giovane sarebbe dovuta partire il 3 novembre per la Romania per trascorrere un periodo a casa dai suoi familiari. Il suo fidanzato, originario del catanese, aveva segnalato la scomparsa il 15 novembre scorso.

Il corpo di Violeta Coriou non è stato ancora trovato. Ma proseguono le ricerche. La svolta nelle
indagini è arrivata quando i carabinieri di Enna insieme a quelli dei Ris di Messina hanno trovato l'automobile di Chiavetta in un garage pronta per essere rottamata. Alla vettura erano stati smontati il sedile posteriore e quello anteriore lato passeggero e verniciato l'interno. Nell'abitacolo sono state trovate tracce ematiche che potrebbero appartenere alla donna romena.

Il presunto omicida che è analfabeta aveva raccontato il 25 ottobre scorso che Violeta voleva riallacciare un rapporto con lui. Secondo gli inquirenti Chiavetta non aveva accettato la nuova relazione della giovane con l'uomo di Vizzini. Il fermo è stato emesso dal sostituto procuratore di Nicosia, Fiammetta Modica, al termine dell'indagine guidata dal procuratore capo di Nicosia Fabio Scavone.

Caricamento commenti

Commenta la notizia