Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

"Potature troppo radicali" Protesta a Piazza Armerina

In via Generale Muscarà e Generale Ciancio le piante oggetto della polemica che secondo alcuni in questo modo potrebbero rimanere danneggiate. Il Comune: interventi a regola d'arte

PIAZZA ARMERINA. Potature degli alberi considerate troppo radicali nei viali principali della città e in alcune piazze centrali e da alcuni cittadini arriva la richiesta di fermare le motoseghe comunali.


In via Generale Muscarà e Generale Ciancio le piante oggetto della polemica che secondo alcuni in questo modo potrebbero rimanere danneggiate. E qualcuno si ripromette di depositare una segnalazione al distaccamento del Corpo Forestale che si trova proprio in via Muscarà. Ma dall’assessorato al Verde pubblico arriva subito una replica di tenore opposto: “Gli interventi di manutenzione sugli alberi sono stati fatti assolutamente a regola d’arte, del resto al settore che guido non sono arrivate segnalazioni di alcun tipo, non c’è alcun pericolo per le piante, si tratta di rilievi infondati”, spiega il vicesindaco Teodoro Ribilotta.

Caricamento commenti

Commenta la notizia