Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Piazza, "nomine per la scelta degli scrutatori": polemiche

Tensioni e divisioni politiche in commissione elettorale tra i candidati che aspiravano ad avere un posto nel seggio: il 50 per cento è stato scelto con nomina diretta dei consiglieri

PIAZZA ARMERINA. Tensioni, polemiche e divisioni politiche in commissione elettorale in occasione della scelta degli scrutatori delle prossime elezioni politiche di fine febbraio. A provocare fortissimi malumori tra i cittadini candidati che aspiravano a poter avere un posto nel seggio il sistema di scelta degli scrutatori, avvenuto per il 50 per cento con un criterio a sorteggio e il restante 50 per cento con la nomina diretta da parte di alcuni consiglieri comunali.
E proprio il mancato utilizzo in modo totale del sorteggio ha provocato forti polemiche nei confronti dei due consiglieri Carmelo Gagliano e Filippo Vitali, accusati in questo modo di voler pilotare la scelta di alcuni nomi. La stessa Prefettura di Enna è stata chiamata per avere un parere sul criterio da utilizzare. Dagli uffici comunali era stato anche previsto un sistema informatico per la scelta causale e a sorteggio di oltre 100 scrutatori.

Caricamento commenti

Commenta la notizia