Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Piazza Armerina, il Comune: "Dedicare più vie alle donne"

"Tingere" di rosa le strade del centro urbano. “La toponomastica al femminile è quasi del tutto assente", spiega Eduardo Lotario, esponente del Pd

PIAZZA ARMERINA. Toponomastica tutta al maschile nella città dei mosaici e dal consiglio comunale arriva la richiesta all’amministrazione comunale a “tingere” più di rosa le strade del centro urbano, dedicando alcune vie alle donne.

“La toponomastica al femminile è quasi del tutto assente, alcune associazioni hanno fatto emergere questo dato, per questo rivolgo una raccomandazione al governo cittadino ad essere più attento e sensibile, in modo da dare spazio anche alle donne per il grande contributo dato alla società civile”, spiega dai banchi del consiglio comunale Eduardo Lotario, esponente del Partito democratico. Anche una recente ondata di nuove vie, scattata per dare la toponomastica ad aree periferiche ormai da tempo densamente popolate, aveva visto del tutto trascurate le donne. Da qui la richiesta di una maggiore pari opportunità sulle tabelle indicanti le vie cittadine.

Caricamento commenti

Commenta la notizia