Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Nissoria: film, teatro e discoteca sotto le stelle

ENNA. Musica, teatro, discoteca, caffè concerto e cinema sotto le stelle. È cominciata l'altro ieri sera, con l'esibizione di novanta ballerini dell'associazione "Impero Latino" di Misterbianco, nel Catanese, l'Estate nissorina 2013, due mesi tutti da vivere nelle piazze principali del paese.
È organizzata dal sindaco Armando Glorioso, dall'assessore Valeria Musumeci e dal presidente della Pro loco Barbara Trovato. «Abbiamo un progetto turistico ricettivo per l'estate 2013 - ha detto il sindaco Glorioso -. Durante le serate, inoltre, gli spettatori possono usufruire anche dei punti ristoro allestiti nella piazza dagli esercenti cittadini. La manifestazione proseguirà con numerosi eventi fino alla fine di agosto».
Ieri sera via anche ai caffè concerto, con Paolo Riverà in via Canonica. Nei week-end, nelle prime due settimane, riflettori in piazza Stati Uniti d'Europa: giovedì cinema sotto le stelle; venerdì serata Power funk; sabato "Quizzone" di "Big Time Service"; domenica sfilata di moda di "Capellimania" di Leonforte. Sempre domenica, alle 9, in piazza Matteotti, retrospettiva di auto e moto d'epoca del Club Motori d'Epoca di Agira. Il calendario, nelle prime due settimane, prosegue lunedì prossimo in piazza Calvario con una serata di liscio; martedì in piazza Garibaldi gruppo musicale "Alchimia"; mercoledì in contrada Picinosi "Orchestra Spettacolo Nino Licata", a cura del comitato Obiettivo Contrade. Poi, come detto, in piazza Stati Uniti: giovedì cinema e poi musica, venerdì discoteca sotto le stelle con "Deejay Cardillo", sabato esibizione del gruppo musicale "Quartetto Jazz" di Lamantia; domenica gruppo musicale "Almanegra live music".
Domenica alle 11 è in programma alle 11 l'arrivo di una delegazione canadese e l'intitolazione di una strada al nissorino Giuseppe Rinaldi. Si continua fino a fine mese.

Caricamento commenti

Commenta la notizia