Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ersu, bandite 470 borse di studio

ENNA. Ben 470 borse di studio bandite dall’Ersu a valere sull’anno accademico 2013/2014. Questo non toglie che l’ente per il diritto allo studio ennese continui ad erogare altri benefici agli studenti dell’università Kore. Nel corso dell’ultimo anno l’attività dei quattro Ersu siciliani - Palermo, Catania, Enna e Messina - si è particolarmente distinta; nella classifica nazionale, infatti, si è posizionata al secondo posto dopo la Toscana per i servizi offerti. Un risultato che ha prodotto un notevole aumento dei finanziamenti. I quattro Ersu siciliani hanno anche cominciato a lavorare in sinergia, tanto è vero che hanno uniformato, quasi completamente, i bandi e le modalità di partecipazione. Per l’Ersu ennese il 2013 rappresenta un momento importante di sviluppo tanto è vero che ha potuto investire un milione di euro nelle borse di studio che andranno a coprire la metà delle richieste. Questo dato porta l’ente ennese a collocarsi in testa agli Ersu siciliani in materia di erogazione di servizi e benefici.

Ma c’è di più aumentano anche i posti letto e con la messa a regime della Domus Kore la qualità e la quantità del servizio fa un bel salto in avanti. L’attività dell’ente si sviluppa anche in altri settori quali i corsi di lingue all’estero per cinese, inglese e arabo. E da non dimenticare anche il sostegno che l’Ersu mette in campo per le famiglie in difficoltà per garantire gli studi universitari dei figli alla Kore.

In definitiva sono a disposizione degli studenti 470 borse di studio e 130 posti letto. Riguardo le borse, 10 sono riservate a studenti disabili, 5 a residenti nelle isole minori e a studenti orfani alloggiati in istituti; 2 borse, infine, sono riservate alle vittime di mafia. Per quanto riguarda i posti letto, 10 sono per i disabili, 6 per studenti stranieri e 5 per i residenti nelle isole minori e per studenti orfani alloggiati in comunità. Il bando è già on line, sul sito dell’ente www.ersuenna.it, e sarà attivo fino al 13 settembre. Attenzione però: l’istanza on line sarà ritenuta valida solo se stampata, firmata e spedita tramite pec o raccomandata entro il 19 settembre. Un’ultima novità. Nel 2013 è nato il portale Studenti Ersu per accedere all’applicazione necessaria e partecipare al concorso. Con la stessa applicazione sarà possibile usufruire di altri servizi, inoltrare richieste, modificare i propri dati e seguire l’iter delle domande.

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia