Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Scambio di coppie nel film hard Il sesso tutto ennese va all’estero

Dura 80 minuti e i protagonisti non sono stati pagati: hanno solo preteso di restare anonimi e per questo indossano delle mascherine

ENNA. È già un caso, che da qualche giorno spopola su internet suscitando ironia, critiche, ma anche tanta curiosità, la realizzazione di un film porno, di prossima distribuzione in dvd nelle edicole di tutta Italia e in Germania, intitolato «Le insospettabili coppie di Enna e dintorni». Il produttore è Marco Garimberti, responsabile della "Valentino produzioni", con sede a Roma, che contattato telefonicamente afferma che le scene sono state «riprese tutte a Enna», per la regia di Lucrezia F. di Siena. La location, prosegue, è un appartamento del capoluogo abbastanza isolato, cento metri quadrati in cui i protagonisti, tre uomini e tre donne sulla trentina, regolarmente sposati tra loro e rispettivamente di Enna, Nicosia e Piazza Armerina, si sono esibiti nello scambio di coppie. Il film dura ottanta minuti e i protagonisti non sono stati pagati: hanno solo preteso di restare anonimi e per questo, nel film, indossano delle mascherine.
«Non c'è nessuna molla economica - spiega Garimberti - per loro è stato solo divertimento». La Valentino dal 2000 produce film con attori non professionisti in tutta Italia, ma Garimberti dice di trovarsi particolarmente bene in Sicilia, dove, parole sue, «c'è un tasso di disinibizione superiore rispetto al resto d'Italia, soprattutto per le signore».
A proposito di inibizioni: gli attori non ne hanno avute?
«Certo per loro era la prima volta, ma provengono dal mondo dello scambismo e questo, essere abituati ad avere rapporti davanti ad altre persone, evita molti problemi, soprattutto per gli uomini».
Non entriamo nello specifico. Come è nata l'idea di produrre a Enna?
«Una coppia ennese ci ha contattato, mandato delle foto e un provino fatto tra di loro. La cosa ci ha interessato, soprattutto perché lei era una donna molto bella. Poi abbiamo fatto una ricerca mirata nei siti di scambisti della zona, perché servono almeno tre o quattro coppie per completare il dvd».
I protagonisti cosa fanno nella vita?
«Preferisco non dire la professione, comunque appartengono a un ceto medio-alto».
Cosa può dirci di loro?
«Sono una coppia di Enna, 32 anni lei e 36 lui; una di Piazza Armerina, 35 anni lei 33 lui; e una di Nicosia, 30 anni lei e 34 lui. Sono persone che da tempo praticano lo scambismo. Non fanno gli attori per mestiere ma sono persone normalissime inserite nella società locale».
Si conoscevano già tra di loro?

«Due coppie si, la terza no».
Quante copie distribuirete del film?
«Si parte sempre con 2.500 copie, ma andremo in ristampa».
Perché vendere il dvd anche in Germania?
«C'è un buon mercato e poi c'è una grossa comunità di italiani che vive lì».

Caricamento commenti

Commenta la notizia