Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Enna, niente fondi regionali: bocciati cinque progetti

ENNA. Brutte notizie per la Provincia e in particolare per cinque istituti scolastici che speravano nell’approvazione, da parte della Regione, di progetti per la straordinaria manutenzione delle strutture. Secondo le ultime notizie pervenute da Palermo i progetti di edilizia scolastica sono rimasti al palo per un intoppo burocratico che non consentirà di accedere ai finanziamenti previsti.


Fra le scuole interessate il liceo Scientifico di Barrafranca, l’Itc di Piazza Armerina, l’istituto Professionale di Aidone e il Duca d’Aosta di Enna. Comunque la Regione ha promesso di rivedere la documentazione ma riconsidererà la possibilità di finanziare solo un progetto su cinque. Di questo taglio ne ha dato conferma il commissario straordinario della Provincia Salvatore Caccamo che nei giorni scorsi ha incontrato i funzionari dell’assessorato competente.


Quindi solo uno dei cinque progetti redatti dalla Provincia potrà concorrere allo stanziamento previsto. L’intero carteggio deve essere presentata entro oggi. Il termine ultimo è stato fissato dall’assessorato regionale. Per i tecnici della Provincia è stata una corsa contro il tempo necessaria per tentare di ottenere almeno un finanziamento. Sono state rimodulate le schede analitiche degli istituti. Per avere notizie al riguardo si dovranno attendere le prossime settimane. I progetti riguardano la manutenzione straordinaria di lavori relativi alla messa in sicurezza degli edifici. P.D.M.

Caricamento commenti

Commenta la notizia