Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Enna, un esercito di fiammanti Ferrari scalda i «motori» del fine settimana

ENNA. Sport, cultura e turismo. Si articoleranno in questo modo gli appuntamenti del fine settimana nel capoluogo. Infatti su informazioni fornite dalla Pro Loco Proserpina da oggi a domenica diversi sono gli eventi che renderanno piacevole trascorrere le giornate a Enna. Il week end inizia nella tarda mattinata odierna quando in città arriveranno un centinaio di fiammanti Ferrari sia storiche che moderne del "Tribute to Targa Florio. L'evento è organizzato Ferrari Club Italia. Così gli appassionati di automobili avranno la possibilità di poter ammirare per un paio d'ore pezzi unici della casa di Maranello.


La carovana poi si trasferirà all'autodromo di Pergusa dove effettuerà dei giri sia liberi che cronometrati per poi proseguire in direzione di Taormina. Inoltre prima di arrivare a Enna i ferraristi avevano sostato alla Villa Romana del Casale di Piazza Armerina. Sempre nel pomeriggio dalle 18 all'interno dell'androne del teatro comunale Garibaldi sarà aperta a cura sempre della Pro Loco, la Sala Neglia, dedicata al musicista ennese Francesco Paolo Neglia e dovei visitatori, accompagnati dalle note di un pianista potranno ammirare tutti i cimeli di Neglia.


Sempre oggi e sino a domenica per tutti gli appassionati di sport, alla palestra dell'università Kore, si terranno le fasi regionali dei Campionati regionali giovanili di pugilato con la presenza di oltre un centinaio di giovani atleti quattordicenni e quindicenni provenienti da tutta la Sicilia.


La giornata di domenica invece è dedicata all'iniziativa nazionale del Fai il Fondo Ambiente Italia, del Fai Marathon una sorta di maratona culturale che porterà i partecipanti alla scoperta di luoghi della città poco conosciuti anche dagli stessi residenti.
L'appuntamento per tutti è alle 9,30 davanti l'ingresso del teatro Garibaldi da dove poi la comitiva con in testa il sindaco Paolo Garofalo, andrà a scoprire 10 tra le meno conosciute ma non meno belle chiese della città.


Il tour prevede in successione la visita delle chiese di: Santa Maria del Popolo, del Convento dei Cappuccini, di San Sebastiano, dello Spirito Santo, l'istituto delle suore Canossiane già collegio di Maria, la chiesa delle Anime Sante del Purgatorio, di Santa Teresa, dell'Addolorata, del Santissimo Salvatore di San Francesco di Paola. L'iscrizione e l'accredito dal costo di 6 euro, dei partecipanti davanti il teatro Garibaldi prima della partenza. Gratis i bambini sino a 12 anni. A tutti i partecipanti sarà distribuito uno zainetto Fai. Contestualmente grazie alla collaborazione della Pro Loco Prosperpina continia l'iniziativa del Duomo aperto Non Stop per tutte le domeniche di ottobre e che sta riscuotendo un gran successo di visitatori.

Caricamento commenti

Commenta la notizia