Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Parcheggi non fruibili, protesta a Piazza Armerina

PIAZZA ARMERINA. I parcheggi dell'ex piazza Europa non utilizzabili per nove giorni a causa di una manifestazione e si scatena la caccia al posto auto nelle vie attorno a piazza Generale Cascino.
Una parte della maggioranza consiliare ha chiesto all'amministrazione comunale di porre rimedio alla mancanza di parcheggi. «Ho ricevuto la protesta di decine e decine di cittadini, sono stati cancellati in un solo colpo per oltre nove giorni più di 300 parcheggi gratuiti, senza prevedere soluzioni alternative, normale che ci sia stato il caos e la rabbia da parte degli automobilisti, serve subito un'ordinanza con cui sospendere le strisce blu per lo stesso periodo, in modo da consentire alle persone di poter trovare un posto senza pagare», spiega il consigliere di maggioranza Ivan Picicuto, esponente del gruppo Sviluppo e Territorio.
«Si è già verificato in passato, ad esempio nel corso della precedente amministrazione del sindaco Carmelo Nigrelli, che in occasione di eventi simili all'interno della piazza Falcone Borsellino siano state sospese le strisce blu delle aree urbane, adiacenti alla piazza, non capisco come non si sia pensato ad una soluzione simile che renderebbe più accettabile per i residenti che abitano nella zona di piazza Generale Cascino l'evento che si svolge in città», aggiunge il consigliere Picicuto, chiedendo anche una moratoria sulle tante multe subite dai cittadini ieri mattina, da parte degli addetti dei parcheggi a pagamento. Oltretutto la commemorazione dei defunti, fra qualche giorno, con l'arrivo di molte persone da fuori città, potrebbe rendere ancora più sentito il problema. «Da domani (oggi per chi legge, ndr) le strisce blu delle principali vie attorno all'ex piazza Europa saranno sospese proprio per compensare la mancanza dei parcheggi gratuiti per il periodo della manifestazione», sottolinea l'assessore alla Viabilità, Filippo Sammarco.

Caricamento commenti

Commenta la notizia