Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Comune, apre in settimana la piscina coperta di Enna Bassa

ENNA. Un altro impianto si aggiunge a quelli già messi a disposizione dal Comune. Infatti aprirà con molta probabilità ad inizio della prossima settimana i battenti la piscina comunale coperta di Enna bassa. Infatti martedì scorso i funzionari dell'Asp hanno effettuato i prelievi dell'acqua all'interno della vasca e se tutto andrà per il verso giusto entro oggi si dovrebbe conoscere l'esito delle analisi.


Se questo sarà positivo già da lunedì prossimo l'assessore comunale allo Sport Lorenzo Floresta potrebbe autorizzarne l'apertura e quindi le società che organizzano le varie attività potranno avviarle e si protrarranno sicuramente sino a giugno inoltrato. La gestione della piscina comunale coperta è un compartecipazione tra lo stesso Comune e le 5 società che organizzato varie attività natatorie tra cui sia i tanto attesi corsi di nuoto e che catalizzano la quasi totalità del tempo di apertura giornaliera dell'impianto ma anche attività agonistica ma limitatamente però agli enti di promozione sportiva e non con la Fin, la Federazione italiana nuoto che sarebbe molto più stimolante per gli stessi atleti.


Ma sono previste anche fasce orarie per il cosiddetto nuoto libero. Le 5 società che operano all'interno della piscina sono la Murgano Nuoto, la Openline Nuoto, La Enna Triathlon, la Project Diver e la Swim Over. L'impianto natatorio comunale è di fatto l'unico che in un certo senso produce reddito per lo stesso ente. Infatti sono centinaia ogni anno le persone di tutte le fasce di età che ne fruiscono sia per partecipare ai corsi di nuoto delle società che per il nuoto libero.

Caricamento commenti

Commenta la notizia