Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Chiude l’Agenzia delle Entrate a Nicosia

A darne comunicazione ufficiale ieri mattina al sindaco Malfitano, è stata la Direzione regionale della Sicilia

NICOSIA. La temuta comunicazione ufficiale è arrivata ieri mattina. L'Agenzia delle Entrate a Nicosia chiuderà entro l'estate, ma rimarrà uno sportello per i cittadini che quindi non dovrebbero subire alcun disagio. A dare la comunicazione con un documento ufficiale, inviato al sindaco Malfitano, è stata la Direzione regionale Sicilia che però subordina il mantenimento di uno sportello alla possibilità di ottenere dei locali comunali.
"La prossima settimana - spiega il sindaco Sergio Malfitano - ho appuntamento con il direttore regionale dell'Agenzia delle Entrate proprio per discutere di questa problematica. Voglio però sottolineare che si tratta di un appuntamento che avevo fissato nei giorni scorsi perché come amministrazione sul problema abbiamo sempre vigilato".
Della chiusura dell'agenzia a Nicosia si parla già da un paio di mesi, sebbene non fosse arrivata nessuna comunicazione ufficiale, ma nei gironi scorsi le voci di corridoio si erano fatte più insistenti tanto da spingere il consigliere Farinella a protocollare, lunedì, una richiesta urgente di convocazione del Consiglio comunale per affrontare il problema, sottoscritta dai consiglieri Amoruso, Castello, Farinella, Mancuso, Mancuso Fuoco, Pidone e Trovato. L'argomento è stato affrontato nella stessa seduta consiliare di lunedì ma non è stato trattato perché già lo stesso consiglio aveva deliberato nella seduta del 30 ottobre quando venne approvato un documento proposto dai consiglieri Farinella e Trovato, e poi ampliato, con il quale venne dato mandato alla presidenza consiliare e all'amministrazione per attivare tutte le procedure necessarie a scongiurare la chiusura dell'ufficio. "Il nostro obiettivo - spiega Farinella - è quello di non farci trovare impreparati ed evitare quello che è successo con il Tribunale che è stato soppresso".

Caricamento commenti

Commenta la notizia