Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Mercato in centro a Piazza Armerina: ora c’è la fila per avere un posto

PIAZZA ARMERINA. Decine di ambulanti ora chiedono un posto nel mercato settimanale dopo il trasferimento delle bancarelle in piazza Falcone Borsellino deciso dal consiglio comunale su proposta della giunta.
Il sito dell'ex piazza Europa è stato da sempre considerato come il più "redditizio" per la sua centralità in città.
Molti degli ambulanti che avevano deciso di disertare il precedente sito di Piano Sant'Ippolito, vedendosi poi ritirare il posteggio, ora avrebbero chiesto un posteggio. Erano state quasi 70 le autorizzazioni revocate dall'ufficio Commercio negli ultimi anni, con il mercato settimanale passato da 228 a 158 posteggi.
Erano stati soprattutto molti operatori di piazza Mascagni, piccola piazza adiacente all'area Sant'Ippolito, ma periferica e fuori mano rispetto al grosso delle bancarelle, ad assentarsi a più riprese dalle giornate di mercato del giovedì, visti i magri guadagni ottenuti, complice anche la crisi economica ina atto. Tanto da vedersi ritirare l'autorizzazione, così come previsto dalle disposizioni di legge.
Ma a quanto pare l'assegnazione di nuovi posteggi non sarebbe possibile, almeno nel breve periodo. Anche perché lo stesso consiglio comunale con la delibera ha approvato una specifica planimetria con l'indicazione del numero totale di posteggi. Intanto è confermata nel 30 gennaio la partenza del nuovo mercato in piazza Falcone e Borsellino. Le assegnazioni dei posteggi sono state ritirate nei giorni scorsi, presso la sede dell'ufficio Attività produttive dell'atrio Fundrò, mentre nelle ultime 48 ore è stata realizzata dagli operai comunali la segnaletica orizzontale con l'indicazione dei vari posteggi numerati per gli ambulanti.

Caricamento commenti

Commenta la notizia