Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Sevizie contro una randagia a Piazza Armerina: incaprettata e trascinata con l’auto

La cagnolina è stata poi buttata, ormai priva di vita, in un canale di scolo della statale. Sgomento delle associazioni animaliste

PIAZZA ARMERINA. Incaprettata con una corda, trascinata da un’auto in movimento e poi scaraventata all’interno di un canale di scolo della statale 117 Bis, ormai priva di vita. Così è stata uccisa da ignoti una femmina di pastore tedesco che era stata smarrita dal suo proprietario nei giorni scorsi.
L’ennesimo gesto di efferata crudeltà nei confronti di un quattrozampe ha scosso i volontari delle associazioni animaliste, tra le prime ad intervenire sul posto. L’animale sarebbe stato trovato ai lati della statale, in prossimità del bivio per Enna. «Una scena raccapricciante», la descrivono gli animalisti. «È stato orribile, siamo ancora sconvolti da tanta crudeltà», dicono i volontari dell’Enpa, l’ente per la protezione animale. L’associazione animalista ha subito effettuato una segnalazione al comando della Polizia municipale della città dei mosaici che ha effettuato un sopralluogo sul posto. Il cane era legato, metà del corpo martoriato ( pare, almeno dalle prime indiscrezioni, che le zampe posteriori siano state trovate scollate dall’addome). Insomma una dinamica brutale. Nei pressi del corpo senza vita dell’animale sarebbe stato trovato un collare metallico con un numero di telefono, quello del proprietario del pastore tedesco che aveva denunciato nei giorni scorsi lo smarrimento del cane.


IL SERVIZIO NELL'EDIZIONE DI ENNA DEL GIORNALE DI SICILIA DI OGGI

Caricamento commenti

Commenta la notizia