Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Diritti umani e sicurezza dei territori: nuovo corso alla Kore

ENNA. Nell'offerta formativa dell'anno 2014/15 si aggiungono tre nuovi corsi a quelli già esistenti: si tratta del corso di laurea triennale in Diritti Umani e Sicurezza dei Territori unico da Roma in giù e il corso di magistrale in Studi Interculturali e Relazioni Internazionali.

Il primo (classe DS/1) è nato dalla revisione del vecchio corso di scienze della Difesa e il secondo realizzato in risposta agli attuali scenari. A questi due si aggiunge il corso magistrale in Scienze dell'Attività Motoria Preventiva e Adattata. Un corso che prepara alla professione dell'esperto delle pratiche motorie e sportive, in campo preventivo e adattato. Quindi lo studente che prenderà questo titolo sarà un professionista capace di operare adeguatamente nelle attività di fitness sia con individui in buona salute che con limitazioni funzionali, nei vari periodi dell'età evolutiva, adulta ed anziana con competenze tecniche, metodologiche e organizzative adeguate.

Anche per il prossimo anno accademico è confermato il corso magistrale in Scienze della Formazione primaria, titolo molto ambìto perché è direttamente abilitante alla professione di insegnante senza bisogno di ulteriori corsi. Ma vediamo nel dettaglio i corsi di laurea triennali presenti nella nuova Offerta formativa: Diritti umani e sicurezza dei territori; Studi letterari e Beni Culturali; Ingegneria Civile e Ambientale; Ingegneria Informatica e delle Telecomunicazioni; Ingegneria Aerospaziale e delle Infrastrutture Aeronautiche; Lingue e Culture Moderne (lingue a scelta: Europee, Araba e Cinese); Economia Aziendale; Scienze delle Attività Motorie e Sportive; Scienze e Tecniche Psicologiche (indirizzi: Salute e prevenzione del disagio, Istituzioni scolastiche e formative Comunicazione e pubblicità); Servizio Sociale. Mentre i corsi di laurea magistrale a ciclo unico quinquennale sono: Architettura; Giurisprudenza; Scienze della Formazione Primaria. Invece quelli di durata biennale sono: Ingegneria civile; Studi interculturali e relazioni internazionali; Psicologia Clinica (indirizzi: Clinico - Criminologico); Scienze e Tecniche delle attività motorie preventive e adattate; Economia e Direzione Aziendale. (*amo*) Angela Montalto

Caricamento commenti

Commenta la notizia