Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Promozione turistica, da Enna dieci imprenditori a Berlino

ENNA. Sono dieci gli imprenditori locali del settore alberghiero, della ristorazione e dei servizi che da oggi prendono parte alla fiera internazionale del Turismo di Berlino per promuovere il proprio settore e il territorio. Il gruppo di operatori economici locali sarà a Berlino dal 4 al 9 marzo, a proprie spese, al seguito dello stand dell'amministrazione comunale piazzese, a contatto con i buyers stranieri di tutto il mondo.
Per la prima volta il Comune sarà presente con un proprio spazio ad una delle più importanti fiere sul turismo a livello mondiale. Una vetrina internazionale nella quale l'amministrazione comunale tenterà di promuovere il proprio centro storico, tutte le strutture ricettive della città dei mosaici, presenti all'interno di una brochure in italiano e inglese messa a punto dagli uffici, e naturalmente la Villa Romana del Casale, ma anche la vicina area archeologica di Morgantina e la Dea di Aidone, nell'ottica del recente biglietto unico d'ingresso ai tre siti. Dovrebbe essere presente in Germania una consistente delegazione formata dal dirigente del settore Turismo, Maria Rosa Pascolato, dall'assessore Filippo Sammarco e dal sindaco Filippo Miroddi, oltre che da altri funzionari comunali.
Nel corso della Fiera saranno anche effettuati degli incontri tra la delegazione comunale ed operatori del settore turismo. Tra gli altri comuni siciliani che prendono parte all'appuntamento fieristico di settore ci sarebbe anche Noto. Gli imprenditori piazzesi hanno deciso di fare gioco di squadra, mettendo a disposizione dello stand del Comune, a proprie spese, due hostess che parlano la lingua tedesca per i contatti con i buyers e per lo scambio di informazioni sui pacchetti turistici proposti. Sarà il dirigente del settore Beni culturali, Maria Rosa Pascolato, comunque, a condurre in tedesco molte delle trattative a stretto contatto con gli operatori stranieri. E si spera che la partecipazione all'evento fieristico possa già portare qualche beneficio alla prossima stagione turistica, a partire da aprile e maggio.

Caricamento commenti

Commenta la notizia