Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Atti vandalici a Pietraperzia, danneggiate 2 scuole

PIETRAPERZIA. Ladri in azione in due plessi scolastici di Pietraperzia. Danneggiati infissi e suppellettili. Le due incursioni sembra nella notte fra domenica e lunedì. Il primo colpo al plesso Marconi.
I ladri avrebbero forzato la porta di ingresso a vetri e si sarebbero diretti verso il locale che "ospita" la macchinetta del caffè e delle bibite. La macchina è tuttavia custodita in un locale molto difficile da "espugnare". I ladri quindi sono andati via a mani vuote. Il secondo edificio scolastico "visitato" è il "Guarnaccia Toselli" che si trova accanto al primo. Nel secondo plesso, i malviventi avrebbero ripetuto lo stesso "copione". Dopo avere forzato la porta di ingresso, si sono diretti al primo piano, lato Toselli, che ospita delle classi di scuola primaria. Dopo avere forzato l'armadio dei bidelli, hanno portato via cacciaviti e altro materiale per cercare di forzare porte e macchinette. Sarebbero quindi ridiscesi al piano terra e forzato la porta dell'ufficio del dirigente scolastico Antonio Amoroso. È stata forzata e danneggiata anche la porta dell'ufficio del professore Salvatore Mastrosimone, vicario del dirigente scolastico. Si sono poi diretti verso la cassaforte e avrebbero tentato di aprirla. I loro tentativi sono andati però a vuoto. anche la macchinetta di caffè e bibite non è stata "espugnata". Anche nel secondo plesso si trova in un locale ben chiuso e protetto. Dei due colpi mancati si sono accorti ieri mattina i bidelli all'apertura dei due plessi. È stato informato il dirigente scolastico Antonio Amoroso che ha denunciato le incursioni ai carabinieri della stazione cittadina.
I militari dell'Arma, al comando del luogotenente Nicola Lomoro, sono arrivati per i sopralluoghi ed avviato le indagini.

Caricamento commenti

Commenta la notizia