Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Pietraperzia, distruggono a pugni la pensilina: erano ubriachi

PIETRAPERZIA. In preda ai fumi dell'alcool e senza alcun motivo, hanno mandato in frantumi e a mani nude, la pensilina a vetri della stazione degli autobus di viale Santa Croce. Sono stati denunciati dai carabinieri per danneggiamento aggravato e ubriachezza molesta. Il risarcimento dei danni chiesto ai due dal Comune. Protagonisti di tale "bravata" sono stati G. G. e A. M. entrambi di 20 anni.
I due, nei giorni scorsi e in una chiara e tranquilla sera di primavera, erano all'incirca le sette e mezza, sono andati in piazza Santa Croce, accanto alla statua di San Pio da Pietrelcina, ed hanno cominciato a sferrare violentissimi pugni alla pensilina. Dopo numerosi colpi, la vetrata ha ceduto ed è caduta giù violentemente in mille pezzi.
Ad essere danneggiati sono stati i due pannelli laterali. È stato risparmiato il pannello posteriore. Il vetro è andato in mille pezzi.
I due telai laterali sono ancora senza vetrata e desolatamente vuoti. Cocci di vetro ci sono ancora nelle aiuole che si trovano accanto alla pensilina. Subito dopo la loro "impresa", e con le mani che erano diventate una "maschera di sangue" i due giovani si sarebbero spostati nello spiazzale antistante la scuola secondaria di Primo Grado - ex scuola media - "Vincenzo Guarnaccia" che è distante, dal luogo della loro "impresa", circa duecento metri, per vantarsi della loro "impresa" con i giovani che, a quell'ora, affollavano numerosi lo spiazzale della scuola media. Sul posto sono immediatamente arrivati i carabinieri della stazione cittadina di viale Don Bosco, comandante il luogotenente Nicola Lomoro, e un'ambulanza del 118. I militari dell'Arma li hanno accompagnati alla guardia medica di viale Sant'Orsola per le prime medicazioni. Subito dopo i due giovani si sono fatti accompagnare da loro familiari e conoscenti al pronto soccorso dell'ospedale Sant'Elia di Caltanissetta. I sanitari del nosocomio nisseno hanno praticato ad entrambi dei punti di sutura per i numerosi tagli che si erano procurati alle mani. Sembra che i due ragazzi avessero fatto il giro di alcuni bar del paese per "fare il pieno" di alcolici e, forse, anche di superalcolici. Completamente ubriachi, si sono spostati alla stazione degli autobus ed hanno cominciato a sferrare i pugni alla pensilina. La loro "impresa" forse per mettere in atto qualche scommessa. Non si hanno notizie del loro tasso alcolemico ma si presume abbastanza alto visto che entrambi erano ubriachi fradici. Intanto il Comune ha chiesto ai due "baldi" giovani il risarcimento dei danni.
I carabinieri, da parte loro, hanno avviato una serie di controlli ed accertamenti in tutto il paese per prevenire fenomeni simili. I militari dell'Arma stanno in particolare controllando i bar e le rivendite di alcolici e di superalcolici. Nel mirino dei carabinieri ci sono, in particolare, gli avventori e chi fa uso abituale di alcolici e superalcolici.
Infatti in questi giorni per le vie del paese si vedono diverse pattuglie di carabinieri proprio per stroncare sul nascere tali fenomeni dannosi per i consumatori di alcolici e anche per l'intera collettività.

Caricamento commenti

Commenta la notizia