Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Nicosia: danneggiamenti al tensostatico, sugli episodi indaga la polizia

NICOSIA. Dopo che si sono registrati due episodi ravvicinati di danneggiamenti alla struttura tensostatica dello Stefano La Motta, scatta la denuncia da parte della società che gestisce gli impianti di via Matteotti. Indaga la polizia.
Per ben due volte nel giro di pochi giorni è stato volutamente danneggiato il telone del tensostatico che ospita di norma gli allenamenti delle società pallavolistiche e le relative partite, ma che al momento, non senza polemiche, è stato trasformato in un campo di calcetto. Il primo taglio al telone risale ad una quindicina di giorni fa. La società sportiva lo ha riparato con una evidente toppa, ma non dando particolare importanza alla cosa ha fatto finta di niente. Dopo qualche giorno però è arrivato un secondo taglio di circa mezzo metro (nella foto il particolare). A quel punto la società ha ritenuto di non poter più sorvolare sull'accaduto. Così, in settimana, è stata presnetata una denuncia, contro ignoti, al Commissariato cittadino. Da gennaio scorso gli impianti dello Stefano La Motta, ossia il tensostatico, la palestra e il campo sportivo, con annessa tribuna, sono stati affidati in gestione a gennaio scorso per 3 anni, per un canone annuale di 1.285 euro, alla società sportiva La Vigneta, che adesso si è ricostituita nell'Associazione sportiva Città di Nicosia.
L'Associazione che ad aprile scorso ha presentato all'amministrazione una relazione preliminare di un progetto di ristrutturazione e miglioramento degli impianti
che oltre alla ristrutturazione dei bagni, al rifacimento degli impianti, alla realizzazione delle uscite di emergenza e al rifacimento della recinzione, alla tinteggiatura e alla sostituzione degli infissi, prevede l'omologazione del palazzetto. Nella stessa relazione si chiede che a fronte dell'investimento economico da affrontare all'Associazione venga concessa una dilatazione temporale dell'affidamento che dovrebbe passare dai tre anni, previsti dalla convenzione sottoscritta a gennaio, a 15 anni. Tante volte sono stati presi di mira i parchi gioco dedicati ai più piccoli, ma anche gli impianti sportivi che la città possiede.

Caricamento commenti

Commenta la notizia