Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Pietraperzia, autobus gratuiti per gli studenti

PIETRAPERZIA. Abbonamento gratuito agli studenti pendolari anno scolastico 2014/15. Le domande vanno presentate entro il prossimo 8 agosto. Lo comunicano il sindaco Enzo Emma e l'assessore alla pubblica istruzione Tina Scivoli.
Nell'anno scolastico passato gli studenti pendolari sono stati 309 ed hanno viaggiato per Caltanissetta, Enna, Piazza Armerina e Barrafranca. Gli studente hanno diritto all'abbonamento gratuito sin dal primo giorno di scuola. Gli alunni devono scegliere nell'ambito della scuola più vicina a Pietraperzia. se scelgono una scuola più lontana allora dovranno pagare l'integrazione. Nel comunicato del sindaco Emma si legge: "Il sindaco avvisa i genitori degli studenti, o gli stessi studenti qualora maggiorenni, interessati a tale provvedimento, che il termine per presentare l'istanza tendente ad ottenere il beneficio a partire dal mese di settembre è, improrogabilmente, l'8 agosto 2014.
Si fa presente, inoltre, che gli appositi modelli sono disponibili presso il primo settore - servizio pubblica istruzione sito presso la sede comunale di Via San Domenico, 5". Responsabili sono i capi settori Concetta Riccobene e Domenico Adamo. Nel modello di domanda bisogna, tra l'altro, specificare il numero settimanale di giorni (5 o 6) e se lo studente è ripetente o meno.
Un'altra indicazione riguarda l'ubicazione dell'istituto frequentato.
All'inizio dell'anno scolastico passato si sono registrati problemi per il numero di autobus insufficienti. La questione si è risolta con l'intervento del sindaco Emma e della presidente del consiglio Maria Rosa Giusa. Molto attiva è stata il caposettore comunale Giovanna Di Gregorio. Lei ha vigilato contro eventuali disservizi. La Di Gregorio diverse volte la mattina è andata alla stazione degli autobus di viale santa Croce per controllare che tutto andasse per il giusto verso.

Caricamento commenti

Commenta la notizia