Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Per il patrono di Regalbuto
torna l’iniziativa «free bus»

REGALBUTO. Al via l’iniziativa «free bus» a Regalbuto. A promuoverla l’amministrazione comunale, guidata da Francesco Bivona che, nonostante le tante difficoltà, anche quest’anno, ha garantito la possibilità di usufruire gratuitamente del servizio di bus urbano, a partire da lunedì e fino a sabato 16 agosto.
Il periodo non è stato scelto a caso, in quanto coincide con l’arrivo in paese di molti emigrati che annualmente ritornano in occasione dei festeggiamenti per il patrono San Vito. La giunta, in questo modo, non solo intende offrire un servizio alla collettività regalbutese, ma vuole promuovere pure la mobilità sostenibile soprattutto quando le auto aumentano per le vie del paese.
«È un modo per incentivare l’uso del mezzo urbano ed invitare cittadini e turisti a lasciare l’automobile per usufruire appunto dei bus comunali - afferma il sindaco -. Ridurre il traffico delle automobili significa anche ridurre lo smog: alla possibilità di risparmiare sui consumi di carburante, muovendosi comunque con tranquillità nel territorio comunale, si aggiunge il rispetto per l’ambiente». Fu lo stesso Bivona, da consigliere comunale a promuovere per primo l’iniziativa che venne accolta con favore dall’assessore al Traffico ed Urbanistica, Pippo Cardaci, ed approvata dall’allora giunta municipale, guidata da Gaetano Punzi. Era l’estate del 2010.

Caricamento commenti

Commenta la notizia