Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Gestione case per anziani, bando a Pietraperzia

PIETRAPERZIA. Gestione di tre case per anziani in via della Pace 103. Il Comune ha pubblicato l'avviso per «la raccolta di proposte di interesse per la gestione di una Casa Albergo, Casa Protetta e Centro Diurno per anziani di via della Pace in Pietraperzia, da convenzionarsi con il comune di Pietraperzia».
Il 23 dicembre 2013 il Comune aveva revocato la precedente gestione alla cooperativa «Assomed» di Aidone «a ragione del perdurante mancato avvio della gestione da parte dell'ente individuato». Le tre «case» da gestire sono una Casa Protetta, una Casa Albergo e un Centro diurno per «nziani. «L'amministrazione - si legge nel bando - pone come obiettivo prioritario quello di avere sul territorio una struttura, adeguata alle crescenti esigenze degli utenti, efficiente e moderna, gestita da idoneo soggetto proveniente dal mondo privato sociale». Sono ammessi a presentare la manifestazione di interesse e di impegno esclusivamente soggetti del «Terzo Settore», iscritte all'albo regionale. I richiedenti devono avere svolto, negli ultimi 5 anni la gestione di servizi affini a quello previsto dal bando. Nella Casa Albergo e nella Casa Protetta per anziani ci sono in tutto 60 posti letto. Le attività possono partire anche per una capienza massima di 50 posti letto.
I servizi che dovranno essere garantiti nelle strutture sono almeno i seguenti: pulizie, cucina, deodorazione locali, infermieristico, lavanderia, servizio OSS, fisioterapia, lavaggio biancheria. «Il soggetto gestore - si legge ancora nel bando - per la gestione delle strutture dovrà corrispondere al Comune un canone pari ad una percentuale, non inferiore al 10% delle rette di ricovero degli utenti». In caso di manutenzione straordinaria delle strutture «l'aggiudicatario» non dovrà pagare tale quota.
L'atto di convenzionamento per il servizio sarà di 20 anni e per non meno di sei anni con possibilità di tacito rinnovo per altri sei anni. Altre informazioni si possono chiedere per telefono al caposettore Affari Generali del Comune, Giovanna Di Gregorio (per la parte ammnistrativa), al numero 0934/403034. E-mail [email protected], oppure, al geometra Rocco Bongiovanni (per la parte tecnica) tel. 0934/403048. E-mail [email protected].

Caricamento commenti

Commenta la notizia