Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Primo derby tra Enna e Branciforti
L’Agira alle pendici etnee

Inizia domenica 21 settembre il campionato di Prima Categoria al quale partecipano cinque squadre ennesi. Ieri il comitato regionale Lnd della Federcalcio ha sciolto la riserva e pubblicato i calendario degli otto gironi del campionato regionale. Le 4 squadre ennesi, inserite nel girone C (ndr il calendario è pubblicato nello sport delle pagine di Caltanissetta), assieme a formazioni 4 di Caltanissetta, 2 agrigentine e 4 palermitane, esordiranno due in casa, l’Enna contro il Ravanusa e la Branciforti di Leonforte con la Polisportiva Palma di Palma di Montechiaro, mentre il Città di Nicosia giocherà in trasferta con i madoniti del Città di Castellana e la Barrese a Resuttana contro i nisseni del Real Suttano.

L’Agira, l’altra formazione ennese inserita nel girone F composto da formazioni catanesi, esordirà in trasferta sabato 20 settembre alle 15 a Biancavilla contro il Cometa Calcio.

Il primo derby ennese è in calendario nella 3^ giornata (5 ottobre) tra Enna e Branciforti. La domenica successiva toccherà a Barrese-Città di Nicosia. Si deve fare poi un salto di oltre un mese ed arrivare alla 9^ giornata (16 novembre) per l’atteso Città di Nicosia-Branciforti, mentre la 10^(23 novembre) offre un doppio scontro diretto Enna-Città di Nicosia e Branciforti-Barrese. Nel turno successivo(30 novembre), a tre giornate dal termine del girone d’andata, l’ultima “stracittadina” tra Barrese ed Enna.

Campionato tutto orientato ai piedi dell’Etna per l’Agira che, dopo la retrocessione dalla Promozione dell’anno scorso con la denominazione di Agira/Nissoria, ha rotto la fusione e ritornerà a giocare nel comunale “Angelo Valenti”, dopo tanti campionati disputati in quello di Nissoria.

Caricamento commenti

Commenta la notizia