mercatini, polizia municipale, posteggi, Enna, Cronaca, Economia
COMMERCIO

Mercati di Enna, in palio posteggi per gli operatori

di
L'amministrazione, dopo un monitoraggio dei vigili urbani, ha individuato complessivamente 53 spazi da assegnare

Il Comune, e nella fattispecie l'Ufficio tecnico retto da Paolo Puleo, ha pubblicato nel proprio albo pretorio un provvedimento riguardante l'assegnazione di posteggi liberi nei tre mercati settimanali della città che ogni martedì hanno luogo in piazza Europa, via della Resistenza e Pergusa.

 

Nei prossimi giorni verrà quindi emanato il bando con le date di presentazione delle domande. Intanto però si conoscono alcuni dettagli fra i quali la necessità di presentare l'istanza in bollo da 16 euro e sul modello elaborato dagli uffici comunali. Nella domanda vanno indicati tutti i dati e le informazioni richieste pena la nullità della stessa.

 
L'amministrazione comunale, grazie ad un monitoraggio fornito dal corpo dei vigili urbani, ha individuato complessivamente 53 posteggi che possono essere dati in concessione ai commercianti che ne faranno richiesta.

 

In particolare sono così distribuiti: 14 in piazza Europa, Enna alta. Dei quali 9 posteggi per la vendita di prodotti del settore non alimentare di 32 metri; 3 posteggi riservati ai produttori agricoli di cui 2 di 32 mq e uno di 20 mq; un posteggio riservato al settore alimentare di 32 mq nell'area Monte Salvo e uno sempre per il settore alimentare ma prodotti ittici di 32 mq nell'area dello Stadio Gen. Gaeta.

 
Ad Enna bassa in via della Resistenza i posti disponibili sono solo 8, tutti riservati per la vendita di prodotti del settore non alimentare. Tutti e otto hanno la medesima dimensione, 32 metri quadrati. A vasto raggio la disponibilità a Pergusa, nella piazzetta Gescal sede del mercato settimanale. Complessivamente i posti disponibili sono 31 e di questi 3 sono riservati ai produttori agricoli ed hanno una dimensione di 20 mq; 8 sono indicati per la vendita di prodotti del settore alimentare ed hanno una dimensione di 32 mq, infine altri 20 posteggi sono pronti per i commercianti che si occupano della vendita di prodotti del settore non alimentare. Anche quest'ultimi posteggi hanno una dimensione di 32 mq.
Copia del bando, della modulistica, della mappa dei posti disponibili e del relativo regolamento sarà possibile consultarli sul sito internet: www.comune.enna.it. Invece la documentazione cartacea è già pronta negli uffici del Settore Commercio, situati al primo piano di palazzo di città. Per informazioni telefonare al numero 0935/40343 nei giorni di lunedì dalle 10 alle 13, mercoledì dalle 16 alle 17 e venerdì dalle 10 alle 13.

È bene precisare che la concessione del posteggio è subordinata al pagamento della relativa Tosap e della tariffa giornaliera per lo smaltimento dei rifiuti.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Enna: i più cliccati