Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Successo a Gagliano Castelferrato per la Sagra della Mostarda. Il video

L’edizione 2014 ha visto la partecipazione di ben oltre 60 stand espositivi, ed il pubblico intervenuto per le degustazioni, ha potuto anche tuffarsi nella sicilianità che trapelava dall’evento grazie alle sfilate di carretti siciliani, all’animazione, all’esibizione dei piccoli “Siciliani Gaglianesi”

GAGLIANO CASTELFERRATO. Grande soddisfazione a Gagliano Castelferrato per il successo, ottenuto anche quest’anno, con la complicità del tempo sereno, grazie alla Sagra della Mostarda, che è ormai giunta alla sua XX edizione.

La sagra è di certo uno degli appuntamenti annuali più attesi per Gagliano, che grazie a questa manifestazione può celebrare il prodotto culinario, vestendo a festa l’intera cittadina ed accogliendo i tanti turisti che sopraggiungono per assaggiare la mostarda fredda e per godere del programma di intrattenimento offerto per l’occasione.

L’edizione 2014 ha visto la partecipazione di ben oltre 60 stand espositivi, ed il pubblico intervenuto per le degustazioni, ha potuto anche tuffarsi nella sicilianità che trapelava dall’evento grazie alle sfilate di carretti siciliani, all’animazione a cura del gruppo folkloristico “Kore di Enna”, all’esibizione dei piccoli “Siciliani Gaglianesi”.

Il programma ha previsto pure visite guidate, come alla chiesa Madre e al Castello locale e momenti religiosi, con celebrazioni eucaristiche e processioni. Non sono mancati i momenti dedicati alla musica, un concerto serale, uno spettacolo di cabaret e l’esibizione dei due comici siciliani, Toti e Totino, volti noti per una celebre trasmissione televisiva. Servizio e Montaggio di Maria Teresa La Via. Riprese di Lorenzo Macchio

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia