Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Teatro «Garibaldi», si va in scena ad Enna

Mercoledì è stato illustrato il programma degli spettacoli. In cartellone Lina Wertmuller, Emma Dante, Roberto Vecchioni, Fabio Concato, Flavio Insinna

ENNA. Mario Incudine e la sua squadra, Franz Cantalupo, Patrizia Fazzi e Paolo Patrinicola, hanno fatto un grande regalo alla città mettendo in piedi per il teatro Garibaldi un cartellone eccellente. Porte aperte nella «bomboniera» cittadina per sette mesi, da novembre a maggio, con più di 40 appuntamenti oltre ai molti altri fuori cartellone. Il debutto sarà il 4 novembre con Emma Dante ed il suo «Io, nessuno e Polifemo».

Il programma è composito e aggrega vari format: teatro, musica, danza, teatro per ragazzi, carta bianca e teatro del gusto. Tante le iniziative che saranno messe in scena e fra queste anche prime nazionali. Tra i nomi più prestigiosi che calcheranno la scena del Garibaldi in questi sette mesi ci saranno artisti del calibro di Lina Wertmuller, Emma Dante, Roberto Vecchioni, Fabio Concato, Flavio Insinna. E per la prima volta tre grandi chef - Bonetta Dell’Oglio, Bianca Celano e Gennaro Esposito - cucineranno sul palco del Garibaldi con prodotti esclusivamente locali e regaleranno consigli.

Un gran lavoro quello messo in piedi dalla direzione artistica supportata dall’amministrazione comunale e dall’università Kore, e che è stato presentato in due ore di spettacolo che Incudine e i suoi collaboratori hanno regalato mercoledì sera ad un affollatissimo teatro, che ha apprezzato con ripetuti applausi. E alla fine già i primi abbonamenti sono stati sottoscritti. Incudine ha dialogato con numerosi ospiti, fra i quali attori e registi, intervenuti proprio per l’occasione, altri hanno fatto pervenire un video messaggio.

ALTRE NOTIZIE SUL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA

Caricamento commenti

Commenta la notizia