Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Mercato, restano vuoti gli stalli a Pergusa

Solo l’amministrazione crede alla validità della collocazione degli ambulanti nello spiazzale davanti ai palazzi Gescal: gli altri sono a piazza Europa e Enna a bassa

ENNA. Ad Enna solo l'amministrazione comunale crede alla validità del mercato settimanale di Pergusa che dovrebbe essere posizionato nello spiazzale antistante i palazzi Gescal. La conferma proprio in questi giorni dopo che il Comune ha chiuso le procedure per assegnare gli ultimi posti vacanti nei tre mercati cittadini: piazza Europa, Enna bassa e Pergusa. Ebbene malgrado il cospicuo numero di stalli da assegnare a Pergusa, ben 31, e malgrado i vari annunci dell'assessore alle Attività produttive Fabiola Lo Presti che ha continuato ad invitare gli ambulanti a presentare le domande promettendo incentivi e sgravi, le istanze presentate sono state zero.

A Pergusa i posti liberi, come detto, erano 31 così distribuiti: 3 stalli di 20 mq riservati ai produttori agricoli; 8 per la vendita di prodotti alimentari e 20 per il settore non alimentare. Per queste due ultime tipologie gli stalli misurerebbero 32 mq. Un dato che potrebbe segnare il de profundis per un'idea apprezzabile, dare vita ad un mercatino in una zona turistica e di passaggio, ma che non ha ricevuto il favore degli ambulanti e dei consumatori. In effetti c'è da tenere conto anche di questo aspetto che poi è fondamentale. Se ci sarebbe stata una chiara richiesta dei consumatori gli ambulanti sarebbero di certo arrivati.

ALTRE NOTIZIE SUL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA OGGI

Caricamento commenti

Commenta la notizia