Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Più ombre che luci nel calcio ennese

ENNA. Sono state più le ombre che le luci a caratterizzare l’ultimo turno di campionato per le squadre ennesi che partecipano ai campionati dalla Promozione alla Terza Categoria.

Promozione. Nella 14^ di ritorno, terza sconfitta consecutiva per il Troina, che al “Silvio Proto” è stato battuto per 3-1 dallo Sporting Taormina, seconda forza del campionato. Piena crisi per l’undici dell’allenatore-giocatore Peppe Pagana, che adesso è fuori dalla zona play-off.

Prima Categoria. Nella 12^ d’andata, nel girone C l’unica a sorridere è l’Enna, che al “Gaeta” ha battuto per 2-0 la Sopranese e mantiene una posizione di media classifica.
Pareggio esterno per 2-2 sul campo del fanalino di coda Nuccio per la Barrese, che fallisce ancora l’opportunità di avvicinarsi alla zona play-off. In zona play-out si fa difficile la situazione della Branciforti di Leonforte, battuta in casa per 2-0 dallo Sport Club Nissa, e del Città di Nicosia, che a subito un netto 4-2 sul campo dell’Atletico Caltanissetta. Entrambe le formazioni sono in piena zona spareggi-retrocessione e a ben 6 punti dalla zona salvezza. Quarto risultato utile consecutivo per l’Agira(unica ennese del girone F), che è andata a pareggiare per 1-1 sul difficile campo del Belpasso, 4° in classifica. Nonostante il punto conquistato, l’undici di Nino Travagliante resta ancora in piena zona play-out.

Seconda categoria (8ª andata). Nel girone G arriva un'altra sconfitta per la Viola Cerami, che ha perso sul campo dello Zafferana per 2–0 e resta sempre invischiata nella zona retrocessione.
Nel girone H importanti vittorie esterne in chiave salvezza, entrambe per 2–0, per la Valguarnerese sul campo dei catanesi del Mario Rapisardi e del Real Catenanuova a Grammichele. Nel girone L, pari interno per 1–1 per la Comunità Frontiera con l'Atletico Aragona, mentre ancora una sconfitta esterna per 1-0 per il Villarosa sul campo dello Spartacus. Turno di riposo per il Città Mosaici Piazza Armerina.

Terza categoria (3ª andata). Questi i risultati: Azzurra Calascibetta-Sperlinga 3–2, Catenanuovese-Città di Petralia 4–1. Ha riposato la Pro Assoro. (*LB*) Lino Buzzone

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia