Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Esposto sul degrado al cimitero di Valguarnera

Scheletri fuori dalle bare, sporcizia e altri disservizi vengono denunciati in una durissima nota inviata alla Procura, all’Asp e alla Prefettura

VALGUARNERA. «Scheletri fuori dalle bare, sporcizia e altri disservizi al cimitero di Valguarnera». La denuncia, inviata al Prefetto di Enna e alla Procura della Repubblica, è del sindacalista del Csa Luigi Bascetta. E ieri mattina i carabinieri, insieme alla Polizia Municipale, all’ufficio tecnico comunale, all’ufficiale sanitario dell’Asp di Enna, hanno effettuato un sopralluogo per verificare meglio la situazione. Sopralluogo conclusosi con l’invito al sindaco Sebo Leanza ad eliminare gli inconvenienti rilevati.

Bascetta infatti nella sua denuncia circostanziata ha segnalato come alcune tombe della zona vecchia del cimitero fossero distrutte o danneggiate, con bare scomposte e porzioni di scheletri fuorusciti dalle bare e visibili agli occhi dei passanti. Non solo, ma ha denunciato che al cimitero avvenivano pure, come fosse una normalità, furti di fiori, lumini, contenitori, oltre ad essere diventanto il camposanto, ricettacolo di sporcizia e rifiuti preda di topi e cani randagi. Ha evidenziato inoltre come molte auto di privati cittadini vengono posteggiate sin davanti le proprie cappelle, aree che normalmente sono interdette al traffico. Insomma Bascetta ha fatto rilevare nella sua denuncia, senza tanti giri di parole, il degrado e l’inciviltà che regna da parecchio tempo al cimitero.

ALTRE NOTIZIE NEL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA

Caricamento commenti

Commenta la notizia