Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Enna, nuovo look per le strade al fotofinish

Impegno di spesa di 150 mila euro per la manutenzione ordinaria delle arterie comunali cittadine: per il resto degli interventi, si spera in fondi esterni

ENNA. Impegno di spesa di 150 mila euro per la manutenzione ordinaria delle strade comunali di Enna e Pergusa al foto finish. Solo negli ultimi giorni dell'anno l'assessore ai Lavori pubblici Francesco Nasonte ha potuto avere chiarezza sul quadro finanziario. E martedì 30 dicembre ha comunicato all'intera giunta la somma da impegnare per il 2015. L'amministrazione ha quindi potuto sottoscrivere l'impegno. Adesso l'Ufficio tecnico inviterà le ditte di fiducia del Comune a proporre un'offerta e poi verrà affidato l'incarico per la manutenzione ordinaria delle strade.

«Purtroppo - dice Nasonte - è ben poca cosa rispetto alle necessità dell'intera rete viaria. Ma il bilancio ha permesso solo questa cifra e quindi cercheremo di intervenire con quanto a nostra disposizione». Questo per quanto riguarda la manutenzione delle strade ma per opere più importanti è tutto demandato al finanziamento esterno di progetti. «In atto il Comune non può sostenere altri impegni». Nasonte è comunque soddisfatto per il lavoro fatto nell'intero anno e in particolare negli ultimi giorni di dicembre quando ha potuto finalmente sbloccare l'annosa vicenda Tropea. Un complesso di 60 abitazioni in contrada Santa Caterina, Enna bassa, che da ben 12 anni non trovava sblocco per il definitivo passaggio di proprietà. Del problema se n'è occupato diverse volte il consiglio comunale con Giovanni Contino, Patto per Enna, che ha proposto vari atti ispettivi.

ALTRE NOTIZIE SUL GIORNALE di SICILIA IN EDICOLA OGGI

Caricamento commenti

Commenta la notizia