Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Valle del Dittaino, finanziamenti per dieci milioni di euro

Arrivano in provincia per opere infrastrutturali nelle aree industriali. L'Irsap ha trasmesso all’Urega i progetti esecutivi già pronti per essere appaltati

DITTAINO. Quasi 10 milioni di euro. Arrivano in provincia di Enna per opere infrastrutturali nelle aree industriali. L'Irsap l'Istituto regionale per le attività produttive, in sinergia con l'assessorato regionale competente ha trasmesso all'Urega per le gare d'appalto, i progetti per lavori di riqualificazione e ammodernamento per 6,8 milioni di euro. Già a gennaio saranno trasmessi i restanti progetti per ulteriori 3,3 milioni di euro. «Abbiamo trasmesso i progetti esecutivi, pronti per l'appalto, per opere pubbliche, infrastrutture e servizi finanziati dai fondi europei che ingiustamente erano stati bocciati da una ben determinata burocrazia regionale malvagia - dichiara il presidente dell'Irsap ed ex commissario straordinario della vecchia Asi di Enna Alfonso Cicero - erano stati sottratti 12 milioni di euro al territorio, che solo dopo il nostro ricorso al Tar sono stati restituiti e adesso diventano realtà».

Le gare di appalto che saranno trattate dall'Urega, l'Ufficio regionale gare appalti riguardano le opere previste dal piano operativo del Fondo europeo di sviluppo regionale (Po-Fesr 2017-2013). Tre gli interventi previsti per complessivi 6,8 milioni di euro i cui progetti andranno in gara entro gennaio. Riguardano il miglioramento e riqualificazione della viabilità stradale e dell'asse attrezzato dell'area industriale di Dittaino, il miglioramento e riqualificazione della viabilità area via Pasquasia e zona Artigianale di contrada Gentilomo a Enna (manto stradale, segnaletica, barriere stradali e illuminazione con pannelli fotovoltaici, rilevamento qualità dell'aria e trasmissione dati wi fi da centralina).

 

ALTRE NOTIZIE NEL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA

Caricamento commenti

Commenta la notizia