Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Tecnosys, il futuro della "silicon ennese"

L’azienda è oggi leader nazionale nella produzione di software ed erogazione di servizi per gli enti pubblici: e investe in formazione e innovazione

ENNA. È possibile che in una delle zone più depresse d'Italia da un punto di vista economico sia sorta ed abbia ancora sede una azienda leader nel settore della new - economy e che investa costantemente in formazione del personale ed innovazione e ricerca? A tanti sembrerebbe la sceneggiatura di un film di fantascienza, ma invece tutto ciò è vero perchè ha sede a Enna e precisamente nella zona artigiana di contrada Gentilomo, la Tecnosys Italia Srl.

L'azienda nata circa 25 anni fa da una intuizione dei fratelli Tonino e Carmelo Palma oggi produttrice di software altamente specialistici per l'erogazione di servizi ad istituzioni pubbliche di vario genere, da Comuni ad aziende sanitarie è leader in Italia in assoluto nella gestione del patrimonio immobiliare e dei servizi a favore delle Aziende di Edilizia residenziale pubblica (in Sicilia Iacp) detenendo, dopo l'acquisizione nei mesi scorsi del loro principale competitor, circa il 70 per cento di tutto il mercato nazionale.

ALTRE NOTIZIE SUL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA OGGI

Caricamento commenti

Commenta la notizia