Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Pallavolo, Sporting Club espugna il parquet del Fiumefreddo

La squadra di Leonforte del tecnico Mauricio Montaruli sempre più lanciata verso i play-off per la B-1. In serie C maschile ritorno alla vittoria anche per il Nicosia

LEONFORTE. Sempre più proiettato verso i play-off per la B-1 lo Sporting Club di Leonforte, che è il sestetto ennese più rappresentativo dei campionati di serie B-2 e C. La squadra dell’italo-argentino Mauricio Montaruli è andata ad espugnare per 3-1(23-25,25-22,27-25,25-19) il parquet della Papiro Volley di Fiumefreddo. Una vittoria sofferta per Peppe Lo Bello e compagni che, dopo aver perso il 1° set, hanno reagito molto bene vincendo gli altri tre. Lo Sporting Club sale a quota 24 punti e mantiene un margine di 6 punti di vantaggio sul Volley Modica, che ha vinto per 3-0 (25-20,26-24,25-22) sul campo della Roga Agira, l’altra ennese di B-2.

Una sconfitta pesante per il sestetto di Nanni Di Mario che ha lottato alla pari con i ragusani, ma che non è riuscito ad essere determinato nelle fasi cruciali dei set, soprattutto nel 2° perso ai vantaggi. Classifica immutata per gli agirini che restano penultimi con soli 5 punti. Nel prossimo turno, facile impegno casalingo per lo Sporting Club Leonforte contro gli etnei della Coordiner, ultimi in classifica, mentre la per la Roga Agira c’è lo scontro diretto salvezza in casa della Fiamma Calvaruso di Spadafora.

ALTRE NOTIZIE NEL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia