Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il Troina vuole il poker di vittorie, l’Enna cerca gloria

In Prima categoria si giocano tre anticipi: la Branciforti ospita l’Atletico Caltanissetta, al «Gaeta» i gialloverdi di Cosimano sfidano il Nuccio, in trasferta il Nicosia

ENNA. Fine settimana fitto di partite decisive per il prosieguo della stagione delle formazioni ennesi che partecipano ai campionati di Promozione, Prima, Seconda e Terza Categoria. ù

Promozione. Nella 5ª giornata di ritorno del girone C, il Troina domani cerca la quarta vittoria consecutiva sul difficile campo della Pistunina. La formazione messinese è dietro di un punto ai troinesi (terzi) ed è in lotta per i play-off. «Fino alla fine del campionato — dice Peppe Pagana, allenatore-giocatore del Troina — per noi ogni partita è una finale. Dobbiamo mantenere il 3° posto, ma evitare anche che il vantaggio dalla seconda superi i 9 punti, che non ci consentirebbe di disputare i play-off».

Prima Categoria. Nella 5ª di ritorno, nel girone C oggi alle 14.30 tre anticipi. La Branciforti di Leonforte ospita l’Atletico Caltanissetta, con i leonfortesi di Licata bisognosi di punti per uscire fuori dalla zona play-out, mentre i nisseni lottano per i play-off. Alla ricerca della prima vittoria del 2015 l’Enna che al «Gaeta» ospita il fanalino di coda Nuccio. L’undici di Nicola Cosimano ha bisogno dei tre punti per allontanarsi da una zona di classifica a rischio. Il Città di Nicosia a Petralia Soprana affronta la Sopranese, con entrambe le formazioni che lottano per tirarsi fuori dai play-out. L’undici biancorosso di Burrafato, mercoledì 28 gennaio sarà impegnato nella gara d’andata degli ottavi di Coppa Sicilia sul campo messinese dell’Acquedolcese. Il ritorno in casa il 22 febbraio. Domani completano il quadro la Barrese, che affronta la seconda trasferta consecutiva contro un Gangi Calcio lanciato nei play-off, e l’Agira(unica ennese del girone F), che al “Valenti” ospita il Città di Mascalucia, per racimolare punti salvezza.

Seconda Categoria. Nell 3ª di ritorno, girone G, difficile trasferta della Viola Cerami di Michele Intili sul campo della capolista Aciplatani Calcio 1970. Nel girone H, vuole archiviare subito la sconfitta di Motta la capolista Real Catenanuova, che oggi alle 14.30 ospita il Real Picanello, mentre difficile è la gara interna della Valguarnerese, con il Motta 2°. Nel Girone L, c’è il derby ennese tra la Comunità Frontiera di Pietraperzia e la Città Mosaici di Piazza Armerina, con gli armerini lanciati al 2° posto. Turno di riposo per il Villarosa.
Terza Categoria. Questi le gare della 7ª giornata che conclude il girone d’andata: Libertas Cerami-Città di Petralia Sottana, Pro Assoro-Catenanuovese, Troina Sporting Club-Azzurra (riposa lo Sperlinga).

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia