Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Troina superstar, ora è al terzo posto

Promozione, prima, seconda e terza categoria. Buon battesimo per l’Enna di Cosimano, Agira in fondo

ENNA. Per le squadre ennesi pesano più le sconfitte che le vittorie nell’ultimo turno dei campionati di Promozione, Prima, Seconda e Terza Categoria.
Promozione. Nella 5^ di ritorno del girone C, il Troina conquista la 4^ vittoria consecutiva sul difficile campo della Pistunina, con un rigore di Marletta all’80°. La formazione dell’allenatore-giocatore Peppe Pagana è 3^ assieme alla Pro Mende, ma per poter disputare i play-off deve recuperare almeno altri due punti alla 2°, il Trecastagni. Il prossimo turno potrebbe essere favorevole, perché c’è lo scontro al vertice Sporting Taormina-Trecastagni, mentre Cantagallo e compagni ospitano la Jonica.

Prima categoria. Nella 5^ di ritorno, nel girone C prima vittoria dell’Enna della gestione Cosimano, che rifila un netto 3-0 al fanalino di coda Nuccio e si assicura una posizione di classifica più tranquilla. La Branciforti di Leonforte in casa ha pareggiato per 1-1 con l’Atletico Caltanissetta, dopo essere passata in svantaggio. Per l’undici di Licata un punto che muove la classifica, ma lo lascia ancora nella zona play-out, nella quale si trova anche il Città di Nicosia, che ha perso per 4-1 in casa della Sopranese, confermando l’assoluta sterilità in trasferta, dove finora non è riuscito a conquistare neanche un punto. Buon punto sul difficile campo del Gangi Calcio per la Barrese, che si conferma al centro della graduatoria. Muove la classifica, ma resta sempre in zona play-out l’Agira(unica ennese del girone F), che al “Valenti” ha battuto per 3-0 il Città di Mascalucia.
Seconda categoria. (3^ ritorno) Nel Girone G, pesante sconfitta per 3-0 sul campo della capolista Aciplatani Calcio per la Viola Cerami, che resta ultima in classifica. Nel girone H, inaspettata sconfitta interna per 4-1 con il Real Picanello del Real Catenanuova, che è stato raggiunto in vetta alla classifica dal Motta, che è andato a vincere per 2-0 sul campo della Valguarnerese. Nel Girone L, è andato alla Comunità Frontiera di Pietraperzia il derby ennese con la Città Mosaici di Piazza Armerina, che scivola dal 2° al 3° posto. Turno di riposo per il Villarosa.

Terza categoria. Questi i risultati della 7^ giornata che ha concluso il girone d’andata: Libertas Cerami-Città di Petralia Sottana 1-0, Pro Assoro-Catenanuovese 1-5, Troina Sporting Club-Azzurra 3-1(ha riposato lo Sperlinga). Classifica: Libertas Cerami e Catenanuovese 12 punti, Città di Petralia 10, Azzurra 9, Troina Sporting Club 7, Sperlinga 5, Pro Assoro 3(Libertas Cerami e Sperlinga 1 partita in meno) (*LB*) <QA0>

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia