Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

"Obiettivo lavoro", diciotto ennesi trovano un'occupazione

Il corso di formazione finanziato dalla Regione ha permesso assunzioni a tempo indeterminato per operatori che assisteranno anziani e disabili

ENNA. Sono in diciotto a ritrovare la speranza. In questi giorni i corsisti del progetto «Obiettivo lavoro: un futuro come caregiver» firmeranno un contratto a tempo indeterminato, full-time e part-time. Il corso di formazione finanziato dalla Regione Sicilia, che ha interessato tutta la provincia di Enna, è stato gestito dall’istituto polivalente Henn@studi in collaborazione con la Keramos e la Eufonia aveva l’obiettivo di formare e inserire soggetti svantaggiati nel mondo del lavoro, nello specifico nel settore dell’assistenza all’anziano con attenzione particolare agli affetto da Alzheimer in costante aumento.

«Due le particolarità di questo corso rispetto agli altri che a mio avviso, in questo preciso momento storico dove viviamo una crisi socio economica profonda, sono degne di nota – ha dichiarato Arianna Mannino – l’assunzione degli allievi a tempo indeterminato che oggi è quasi un miraggio soprattutto per persone over 50 che hanno perso il lavoro, e i destinatari a cui il progetto si rivolgeva: allievi appartenenti alle fasce più a rischio di esclusione sociale e lavorativa, ovvero disoccupati da più di 24 mesi, adulti privi di diploma di scuola media».

ALTRE NOTIZIE SUL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA OGGI

Caricamento commenti

Commenta la notizia