Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

La denuncia di un imprenditore: "Aidone chiusa per i turisti"

Ettore Messina costretto a modificare i tour per le comitive in arrivo: avrebbero voluto vedere Morgantina e la statua della Dea ma i siti archeologici non saranno visitabili

AIDONE. Cultura chiusa a chiave nelle prossime tre domeniche e i turisti che avevano acquistato da tempo dei pacchetti vacanze e mini tour turistici dovranno accontentarsi di vedere solo in cartolina Morgantina e la statua della Dea esposta al museo regionale di largo Torres Truppia.  I due siti di Aidone, infatti, nelle domeniche del 15, 22 e 29 marzo resteranno chiusi. Inevitabile la protesta degli operatori turistici locali, costretti a dover rivedere i tour già venduti nelle scorse settimane o mesi. Almeno una ventina di turisti dal Nord Europa che si vedranno modificare il programma delle vacanze.

«Avevamo già venduto pacchetti turistici a visitatori che comprendevano la visita ai due siti, la conseguenza sarà quella di provocare disservizi non tollerabili ai turisti, modificando il programma previsto, non posso che esprimere tutto il mio disappunto per il danno d'immagine che si subisce», spiega l'imprenditore Ettore Messina, titolare di una struttura ricettiva a Piazza Armerina e responsabile della Sts Servizi Turistici. «Modificheremo il pacchetto portando i turisti nel centro storico armerino, creando un tour alternativo, ma si tratta di vicende che non dovrebbero accadere perché minano la credibilità del sistematerritoriale», aggiunge Messina.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia