Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Confartigianato Enna: "Al via tirocini e stage nelle aziende"

ENNA. Al via l’attivazione dei tirocini previsti dal Piano nazionale Garanzia Giovani, rivolto a tutti i giovani tra 15 ed i 29 anni che non studiano, non lavorano e non sono impegnati in nessun percorso formativo. Ad annunciarlo sono la Cna e Confartigianato Imprese di Enna.

Le imprese avranno quindi la possibilità di inserire nuove leve in azienda tramite lo strumento del tirocinio, che avrà una durata di 6 mesi (12 mesi nel caso di disabili o svantaggiati ai sensi della legge 81/91) e prevede l’erogazione a favore del tirocinante di un’indennità mensile fino a 500 euro. Se al tirocinio seguirà l’assunzione con contratto di lavoro subordinato entro 60 giorni dalla conclusione del tirocinio, il datore di lavoro riceverà un incentivo economico.

Le agevolazioni per le imprese che assumono consistono nell’ottenimento di un bonus diversificato in funzione della tipologia di contratto con cui avviene l’assunzione, delle caratteristiche del giovane (profiling) e delle differenze territoriali.

Caricamento commenti

Commenta la notizia