Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Piazza Armerina, strada chiusa per motivi di sicurezza

Una situazione preoccupante che rischia di isolare ancora di più una fetta del quartiere Canali, ma anche delle vie Mendoza e Stradonello

PIAZZA ARMERINA. Piazzetta Capodarso in pieno dissesto e chiusa al transito per ragioni di sicurezza. Un altro pezzo della zona dell’Itria, già coinvolta da numerosi fenomeni di dissesto idrogeologico, rischia di fare una brutta fine. Tutta l’area è stata transennata, avvallamenti dappertutto, mattonelle della pavimentazione saltate e voragini con il vuoto sotto a causa del terreno trascinato via dalla pioggia.

La piazzetta si trova accanto alla centralissima piazza Garibaldi, ma soprattutto a monte della via Itria, la strada finita tristemente negli ultimi anni nelle cronache cittadine per le numerose case sgomberate, gli edifici demoliti, la chiesa di Santa Maria dell’Itria in parte crollata, passerelle di legno, puntellamenti e molti immobili inagibili. Una situazione che rischia di isolare ancora di più una fetta del quartiere Canali, ma anche della via Mendoza e Stradonello. Già la chiusura al traffico da anni della via Itria provoca parecchi disagi ai residenti della zona, la chiusura prolungata della piazzetta Capodarso aumenterebbe i problemi della viabilità.

Caricamento commenti

Commenta la notizia