Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Incidente sulla A19 tra Resuttano e Tremonzelli: tre feriti

Il tratto è stato chiuso per consentire l'atterraggio dell'elisoccorso del 118 e per le operazioni di rimozione del mezzo pesante che si è ribaltato

CALTANISSETTA. A causa di un incidente il traffico è provvisoriamente bloccato al km 76,500 dell'Autostrada A19 «Palermo-Catania», in direzione Catania, tra Resuttano e Tremonzelli, nelle province di Enna e Caltanissetta. Lo rende noto l'Anas, secondo cui l'incidente, sulle cui cause sono in corso accertamenti, ha coinvolto un mezzo pesante e un'autovettura ed ha provocato tre feriti. Il tratto è stato chiuso per consentire l'atterraggio dell'elisoccorso del 118 e per le operazioni di rimozione del mezzo pesante che si è ribaltato.

Sabato si era verificato un maxi incidente nella galleria di Tremonzelli. Nell'impatto è morta una donna di 36 anni, di Catania, e sono rimaste ferite altre tre persone. La vittima si chiama Maria Grazia Privitera di 36 anni di Mascalucia. Tre persone sono rimaste ferite rimaste incastrate in una Nissan Note. La più grave una ragazzina di 15 anni. È stata trasportata all'ospedale Civico dal personale del 118. Altre due persone ferite in modo meno grave sono state trasportate all'ospedale di Termini Imerese. I rilievi sono eseguiti dagli agenti della polizia stradale di Buonfornello. Nella galleria sino intervenuti i vigili del fuoco per estrarre i feriti dalle lamiere.

L’Anas raccomanda agli automobilisti prudenza nella guida e ricorda che l'evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web www.stradeanas.iy/traffico oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all'applicazione "VAI Anas Plus", disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”.
Gli utenti hanno poi a disposizione la web tv www.stradeanas.tv e il numero 841-148 ‘Pronto Anas’ per informazioni sull’intera rete Anas.

Caricamento commenti

Commenta la notizia