Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Piazza, oltre un milione di euro per sistemare la scuola «Roncalli»

Per i 460 studenti, insegnanti e personale amministrativo si profila il prossimo anno scolastico in trasferta in un’altra struttura. L’assessore Mattia: «Finanziamento importante»

PIAZZA ARMERINA. Arrivato ieri agli uffici comunali il decreto di finanziamento da 1 milione e 343 mila euro per la manutenzione straordinaria e messa in sicurezza della scuola media Roncalli. I fondi statali dell’intervento Cipe 79 sono adesso a disposizione delle casse comunali.

Entro i prossimi 6 mesi si procederà alla gara d’appalto, assegnazione dei lavori ed inizio del cantiere, la cui durata è prevista in 300 giorni. Per i 460 studenti, insegnanti e personale amministrativo si profila il prossimo anno scolastico in trasferta in un’altra struttura. L’ammodernamento dell’edificio non sarebbe compatibile con lo svolgimento delle lezioni. «Credo sarà difficile coniugare il cantiere con le lezioni, vedremo, intanto è importante essere riusciti a portare a casa questo finanziamento che ci consentirà di restituire l’istituto in condizioni di piena funzionalità», spiega l’assessore ai Lavori pubblici, Giuseppe Mattia.

Leggi la versione integrale e le altre notizie in edicola o sul giornale digitale CLICCA QUI

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia