Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Mirello Crisafulli vince le primarie di Enna: sarà candidato sindaco per Pd, Ncd e Udc

Per Crisafulli è stato quasi un plebiscito. A spingerlo per candidarsi alle primarie era stata l'assemblea comunale del Pd di Enna

Enna- Mirello Crisafulli e Dario Cardaci

ENNA. L'ex senatore Mirello Crisafulli stravince le primarie a Enna conquistando il 73,7% del consensi nei gazebo. Il dirigente del Pd ha ottenuto 2.117 voti, Dario Cardaci, sostenuto da Ncd e Udc si è fermato a quota 755 preferenze, pari al 26,3%. Crisafulli dunque sarà il candidato a sindaco per la coalizione formata da Pd, Ncd e Udc.

Per Crisafulli è stato quasi un plebiscito. A spingerlo per candidarsi alle primarie era stata l'assemblea comunale del Pd di Enna, prendendo cosi una posizione netta rispetto alle posizioni di alcuni dirigenti nazionali, tra cui il vice segretario Debora Serracchiani, contrari alla discesa in campo di Crisafulli per alcune vicende giudiziarie del passato dalle quali l'ex senatore è sempre uscito pulito. A fianco di Crisafulli, che è segretario del Pd a Enna, anche il leader regionale del partito Fausto Raciti che nei giorni scorsi aveva evidenziato che non c'erano motivi politici o morali per ostacolare la sua candidatura.  Crisafulli è tra i dirigenti più longevi del Pd, con alle spalle una lunga militanza prima nel Pci e poi nel Pds e nei Ds.

Caricamento commenti

Commenta la notizia